Un comico di Zelig è stato escluso dalle performance a causa di un tweet, finito al centro di milioni di critiche.
Non sempre fare battute sull’attualità premia: è il caso di Pietro Diomede, comico di Zelig, che è stato ampiamente criticato dopo uno spiacevole tweet sulla vicenda di Carol Maltesi, la donna tragicamente uccisa e fatta a pezzi.
Un fatto di cronaca che ha gelato l’opinione pubblica italiana ma sulla quale Pietro Diomede ha voluto scherzare, senza rendersi conto di scatenare l’intero web contro di lui. Ecco il suo tweet di seguito:
Che il cadavere di una Pornostar fatto a pezzi venga riconosciuto dai tatuaggi e non dal diametro del buco del culo non gioca a favore della fama della vittima.#CharlotteAngie #carolmaltesi #DavideFontana
— Pietro Diomede (@PDUmorista) March 29, 2022
Le critiche e l’esclusione da Zelig
Dopo le brusche, incommentabili e sconvenienti parole di Diomede sul caso di Carol Maltesi, gli utenti di Twitter sono impazziti, segnalando il tweet e taggando la pagina ufficiale dello Zelig, storico locale milanese dal quale nasce anche lo show tv, per farlo immediatamente escludere il comico da ogni loro spettacolo.
Subito, gli organizzatori si sono esposti, distaccandosi da tutto ciò che è stato scritto da Pietro Diomede, annunciando l’annullamento ufficiale del suo spettacolo:
Abbiamo ricevuto segnalazioni in seguito al tweet di un artista che avrebbe dovuto esibirsi presso lo Zelig il 12 Aprile. Ci dissociamo completamente da quel Tweet, che disapproviamo nella maniera più assoluta. Di conseguenza, l'artista è stato escluso dalla programmazione Zelig.
— Zelig Official (@Zelig_Official) March 30, 2022
Tantissime le critiche anche da parte di personaggi famosi dello spettacolo, come Alessandro Gassman, lo scrittore Lorenzo Marone e tanti altri.
Signor Pietro Diomede, io penso che lei rappresenti a pieno, il gradino più basso e repellente della specie umana. Si vergogni e chieda scusa alla famiglia della vittima. #vergognati pic.twitter.com/Y1EQnjLl7U
— Alessandro Gassmann 🌳 (@GassmanGassmann) March 30, 2022
La comunicazione riguardante #carolmaltesi, la povera ragazza uccisa da un pazzo assassino, è una vergogna senza fine, diciamocelo…
— Lorenzo Marone (@LorenzoMarone) March 30, 2022